LE TERZE PARTI (PSD2 & FinTech)

LA RAPPRESENTAZIONE DELLE TERZE PARTI
I NUOVI SERVIZI

I NUOVI SERVIZI

I nuovi servizi erogati dai nuovi soggetti (Terze Parti) sono così rappresentati:

1. [SERVIZIO DI DISPOSIZIONE DI ORDINE DI PAGAMENTO] [PIS - Payment Initiation Service] –in cui il PISP dispone l'ordine di pagamento su richiesta dell'utente di servizi di pagamento relativamente a un conto di pagamento radicato presso un altro prestatore di servizi di pagamento.

2. [SERVIZIO DI INFORMAZIONE SUI CONTI] [AIS - Account Information Service] -un servizio online che fornisce “informazioni consolidate” concernenti uno o più conti di pagamento detenuti dall’utente-richiedente presso un altro prestatore di servizi di pagamento o presso più prestatori di servizi di pagamento.

3. CIS (Card Issuing Service) Servizio di emissione carte di debito legate a conti accesi presso altri intermediari con la possibilità di interrogarne i conti per eseguire preventivamente il controllo fondi.

I servizi AIS e PIS, in applicazione del modello FinTech, hanno la caratteristica di essere erogati esclusivamente online e, quindi, in modalità “digitale a distanza”, a valere su conti tenuti presso un diverso intermediario con la esclusione tassativa della custodia e della gestione dei fondi con cui il pagamento viene eseguito. Peculiarmente, i servizi PIS e AIS sono portatori di benefici comuni per cui integrano una riserva di attività peculiare in quanto hanno superato la barriera all’entrata dei presidi di sicurezza della PSD2.

 

 

 
© 2021-2022 www.fintech-psd2.eu - All Rights Reserved | Privacy | Disclaimer | Codice Etico| Struttura della DLVA-FIDES Consulting SRL |
 
assistenza@fintech-psd2.eu 06.86357324