LE TERZE PARTI (PSD2 & FinTech)

LA RAPPRESENTAZIONE DELLE TERZE PARTI
LA SINTESI

LA SINTESI

LEGENDA
[UTENTE DI SERVIZI DI PAGAMENTO] (o utilizzatore di servizi di pagamento) – persona fisica o giuridica che si avvale di un servizio di pagamento in qualità di pagatore, di beneficiario o di entrambi rivolgendosi al [PISP].
[AISP] – Prestatore di servizi di informazione sui conti (account information service provider) – Istituto di pagamento (IP) che offre il servizio di [AIS].
[AIS] - Servizio di informazione sui conti (account information service) – servizio online che fornisce informazioni consolidate relativamente a uno o più conti di pagamento detenuti dall’utente di servizi di pagamento presso un altro prestatore di servizi di pagamento o presso più prestatori di servizi di pagamento [ASPSP].
[PISP] Prestatore di servizi di disposizione di ordine di pagamento (payment initiation service provider) – Istituto di pagamento (IP) che presta il servizio di PIS.
[PIS] Servizio di disposizione di ordine di pagamento (payment initiation service) – servizio che dispone (inizia NDR) l'ordine di pagamento su richiesta dell'utente di servizi di pagamento relativamente a un conto di pagamento detenuto presso un altro prestatore di servizi di pagamento (Banca del pagatore NDR) (ASPSP).
[ASPSP]Prestatore di servizi di pagamento di radicamento del conto (account servicing payment service provider) – che gestisce il conto del cliente che sarà tramitato per eseguire l’operazione (Banca dell’Utente - Pagatore NDR).

 

 
© 2021-2022 www.fintech-psd2.eu - All Rights Reserved | Privacy | Disclaimer | Codice Etico| Struttura della DLVA-FIDES Consulting SRL |
 
assistenza@fintech-psd2.eu 06.86357324